venerdì 23 marzo 2012

Pochette in fettuccia

It's FETTUCCIA TIME....

Niente di nuovo per il momento, ma solo la spiegazione, come da titolo, di come fare una pochette in fettuccia, visto le vostre svariate mail di richieste, magari così vi posso essere d'aiuto!
Ragazze se non ho risposto a tutte...mi raccomando ricordatemelo! Siete in tante, e può essere che mi sfugga qualcuna....se così fosse fatemelo presente!

INTANTO RINGRAZIO PER LE 11.000 E PASSA VISITE....
questo blog non ha nemmeno un anno...e voi siete davvero in tanti....beh...un pò di soddisfazione c'è ^_^
quasi quasi per fine aprile faccio un candy...e vediamo in quanti partecipano....ci penso un pò su....

bene passiamo alle spiegazioni...

Le pochette sono semplicissime da fare allora...
1. fate 7/8 catenelle (dipende da quanto la volete larga)
2. tornate indietro a punto basso
3. fate un aumento agli angoli della base (solo per 1 giro, quindi 1aumento a destra e 1 a sinistra) e continuate a salire a punto basso quando siete soddisfatte dell'altezza rifinite con un giro di punto bassissimo et voilà la pochette è fatta!


è sempre fatta a punto basso, ma anzichè prendere l'intero punto  è stato preso  solo in "costa"


Per le chiusure o rifiniture, a voi la scelta e fantasia!


Se avete bisogno....sono qui....

un bacio
Erika

4 commenti:

Libby ha detto...

EEEEE.... ma torno eh... aspettami che torno!

Merendina76 ha detto...

Grazieeeee!!!! Sei sempre un pozzo di idee, in effetti non è difficile ma a volte ci si blocca al pensiero di "e come si fa?", proverò di sicuro!!!! Un bacione!!!

Erika ha detto...

Le "mie" ragazze!!!!!! :)
Libby che cavoli ci fai in giro per i blog???!?!? su su preparati hai un matrimonio domani!!!!!!
Mere....mi raccomando poi pubblica tutto sulla tua pagina di facebook!

il club delle amiche ha detto...

Sono anni che non uso l'uncinetto... le tue spiegazioni sono facili e chiare...
mi sa che ci riprovo ^-^
Grazie