sabato 12 novembre 2011

Acquisto fettuccia on-line

Eccomi con un nuovo post con la ormai famosa fettuccia, che tanto va di moda.
E' una moda partita da Bergamo e che ora sta spopolando in tutta Italia, però purtroppo fuori dalla Lombardia è difficile reperire fettuccia e mi rendo conto che per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e non abita in provincia di Bg, sia difficile trovare il materiale.
Così vi vengo in aiuto dicendovi i negozi o privati che a Bg spediscono anche online.
Considerate che il prezzo medio della fettuccia in negozi appositi è di €uro 10 al kg per fettuccia "normale" (lycra, cotone, nylon) mentre le fettucce in lana o altri materiali aumentano di prezzo; in merceria per la fettuccia normale chiedono anche fino a 16 euro al kg quindi fate bene i vostri conti!
Ovviamente potendo andare per negozi ho la possibilità di vedere e toccare con mano, di seguito vi indicherò i negozi dove solitamente vado io e che inoltre spediscono, ce ne sono sicuramente di altri, ma io con loro mi trovo più che bene.


- INTRECCI PREZIOSI con la mitica Federica ragazza pazzerella e simpatica che vende fettuccia in nylon, cotone e altre belle cosine chiedetele l'amicizia in facebook, vedrete negli album cosa vende e potrete fare l'ordine via mail
- LE MERAVIGLIE DI ALICE con la dolcissima Alice (questo negozio ve lo già citato nel post dell'ABC della fettuccia) stessa cosa come sopra, la trovate in facebook
- NEGOZIO INFILANDO non lo conosco benissimo ci sono stata solamente una volta, ma sono fornitissime. lo trovate in facebook e anche tramite il loro sito www.infilando.it
- DOLCI EMOZIONI Agostino e lo trovate in facebook contattatelo, non ho ancora ordinato nulla con lui, ma ha parecchia roba.
- LE PIETRE DI MIRTILLA la cara Paola....e tutto il suo staff...hanno una miriade di borse e bijoux e tanta fettuccia in jersey, è da lei che ho fatto il corso per imparare a fare le borse 1 anno fa, però la sua fettuccia a me personalmente non piace anche perchè è piena di "giunte"....io la preferisco a filo continuo....però è un mio parere...
anche lei la trovate in facebook!

Ecco credo di avervi detto tutto, se volete fettuccia e tanto altro, contattateli e farete parte del fettuccia club!!!!!!!

Spero di aver fatto cosa gradita e se aveste bisogno di altre info sapete dove trovarmi!
Buon week-end ragazze
un abbraccio 
Erika









11 commenti:

Minù ha detto...

grazie di cuore cara Erika! Lunedì farò un giretto sui siti!!!

A presto!!!

Preziosi Bijoux ha detto...

Ciao cara Erika, sei mia omonima tra l'altro. I nomi che hai citato sono già tra i miei contatti face book, anche io come te ho iniziato questa avventura con il corso da Paola di Le pietre di Mirtilla. Ho preso un kg di fettuccia, ma anche io ho trovato "difficoltà" in quanto la fettuccia non era proprio regolare e men che meno a filo continuo. Il mio primo ordine, già arrivato, l'ho fatto da Agostino di Dolci Emozioni. Puntualissimo e precisissimo, la fettuccia è deliziosa e a filo continuo, proprio come piace a noi!
Che altro dire? Ah si, ho fatto richiesta di alcuni dettagli (essendo fresca di corso) ad Alice di le Meraviglie di Alice, ma credo sia assalita dalle richieste e non mi ha più risposto. Fa niente, la prossima volta provo ad ordinare anche da lei e vediamo.
Volevo farti una richiesta... come faccio a fare una base rettangolare? Mi spiego. Se io volessi fare una borsa stile bauletto senza base in cuoio? Come faccio?
Ciao Cara Erika... e grazie mille!
Erika

Libby ha detto...

Ciao Erika... io sono la stessa che ha scritto qui sopra ma con un altro profilo... ehehehe!
Ciao

Erika ha detto...

Ciao omonima :)
stai a vedere che ora siamo nate lo stesso giorno, anche io sono del segno del toro :)
ma quanti profili hai?!?!!? eheheh
il negozio di Alice è vicino a casa mia perciò vado da lei...credo sia super presa perchè anche a me non ha ancora risposto, perciò aspettiamo :)
se posso aiutarti in qualche modo sai dove trovarmi :D
per fare una base rettangolare è come ho spiegato nel post prima del tutorial del bauletto con laterali, solo più piccolo partendo con 10/13 catenelle, ma se puoi pazientare stasera metto le foto così sarà più comprensibile!
buona giornata! Erika

Libby ha detto...

Ciao cara, si si io pazienza ne ho a gogò! Davvero sei anche tu del toro? Io sono nata in aprile!!! Beh sei fortunata ad avere un negozio vicino casa, da noi in Veneto è una tragedia. Avessi finanziariamente liquidità lo aprirei io un negozio di fettuccia!!! Noi ci possiamo affidare solo al web.
Di profili ne ho due, uno solo per le creazioni, l'altro per le chiacchiere con le blog amiche di vecchia data. Sai magari non a tutte frega qualcosa se faccio borse e bijoux!
Ciaooo.

Anonimo ha detto...

Buona sera, grazie per tutte le informazioni che ci dai tramite il tuo blog , ho da chederti se hai rivenditori anche nella provincia di Salerno , essendo io appassionata di fettucce non riesco a trovarle in zona ma solo tramite acquisto on line.
T i ringrazio anticipatamente, e ti saluto affettuosamente. CARMEN.

Erika ha detto...

Ciao Carmen, grazie a te di seguirmi, purtroppo io sono di Bergamo e non saprei proprio dirti, visto che la moda è partita da qui ora sta prendendo piede anche in tutta Italia, ma sinceramente non saprei proprio dove indirizzarti, perchè conosco solo i rivenditori della mia zona... mi spiace! un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ciao io ho acquistato anche da Trapilho Mania e mi sono trovata bene in tutto .la trovate su Facebook ciao Tecla

Alessandra ha detto...

grazie, consigli utilissimi!!
Alessandra

Unknown ha detto...

Ciao Erika, puoi postarmi il link di DOLCI EMOZIONI su facebook? Grazie mille..

Arianna ha detto...

ciao Erika, puoi dirmi come hai messo la chiusura del bauletto in fetuccia?
Io pensavo una cerniera, ma se hai idee più originali, sono le benvenute!
Grazie!!
Arianna